sabato 26 settembre 2015

LETTURE PER BAMBINI AL SAN LOCCA DAY 2015 ( BOLOGNA )

Domenica 4 Ottobre, a Bologna, si terrà il SAN LOCCA DAY 2015, evento creato dall'Associazione Succede solo a Bologna per far riscoprire il portico del meraviglioso Santuario di San Luca.
Dalle 9 alle 20, lungo il percorso che porta dal Meloncello alla Basilica, saranno posizionati 200 stand e attività di ogni tipo per rendere più entusiasmante la salita!
Ogni anno, l'Associazione promotrice dell'evento, seleziona un tema di tutela del territorio a cui dedicare la raccolta fondi, quest'anno il ricavato sarà devoluto al restauro del Nettuno.

Noi di “Mamma LeggiAmo insieme” possiamo mancare?
La risposta è..NO!
I collaborazione con lo staff di Dire Fare Aggregare e della Casa Editrice Orecchio Acerbo Editore, saremo presenti per offrirvi una dolcissima lettura e un incantevole laboratorio.


Vi siete segnati la data?
DOMENICA 4 OTTOBRE ALLE ORE 15
presso la KIDS AREA
lettura del libro:

IL LEONE E L'UCCELLINO scritta da Marianne Dubuc
accompagnata dal suono strumentale di Fabio Galliani



A seguire laboratorio calcografico ispirato alla storia a cura di Annalicia Caruso del Laboratorio Artistico di Incisione calcografica di Bologna (guarda il video).

Vi racconto un po' la storia...


Questo libro abbraccia il tempo ciclico e lento delle stagioni.
E' Autunno, periodo di migrazioni. Da uno stormo si stacca un uccellino che cade al suolo. La sua ala è spezzata. Premurosamente, e con delicatezza, un leone lo soccorre e si prende cura di lui. Un leone? Il Re della foresta? Ma come è possibile che chi è feroce di natura possa avere dentro di sé un cuore tanto generoso?
Curiosi...
Vi aspettiamo al San Locca Day per scoprire insieme l'inizio di una grande amicizia.



Ci vediamo a Bologna!



Tags: Bologna, San Locca Day 2015, Orecchio Acerbo Editore, Dire Fare Aggregare

2 commenti:

  1. Bellissimo, se a casa tutto fila liscio ci sarò senz'altro
    .L'anno scorso è stata una manifestazione bellissima :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna Maria!! Quando ho scritto questo post ho proprio pensato a te..spero proprio di vederti a Bologna. Mi raccomando fatti riconoscere, ci tengo ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...