lunedì 6 giugno 2016

LETTURE ESTIVE DA METTERE IN VALIGIA (RISERVATO A CHI SI SENTE GRANDE)

Le scuole sono giunte al termine e l'estate è finalmente alle porte.
Se non avete ancora scelto quali libri mettere in valigia ecco i miei consigli per letture che vi faranno dimenticare i pensieri grigi legati all'ufficio.


1. Apre la lista un libro dedicato alle vacanze mentali: IL TUO CASTELLO TRA LE NUVOLE, DI Barbara Sophia Tammes, Sorzogno editori. 
Non vedi l'ora di rilassarti? Di prenderti un po' di tempo da dedicare soltanto a te, senza divieti, obblighi o restrizioni. Questo è il libro giusto...ti aiuterà ad arredare la tua mente e a renderla il posto migliore in cui vivere.

2. La piccola CHARLOTTE filmmaker, Frank Viva, Fatatrac. La protagonista è una bambina molto particolare che vive a New York con i suoi genitori e il gatto Macchia (stesso nome della mia cagnolina). Charlotte ama fare film e attraverso le lenti della sua videocamera vede il mondo diversamente dagli altri. Un libro nato nel ricordo della grande cineasta tedesca Lotte Reiniger. 

3. ASPETTANDO BOJANGLES, Olivier Bourdeaut.
Un libro straordinario che nutrirà la vostra immaginazione. Il narratore è un bambino che ha un padre che non chiama mai la moglie con lo stesso nome. La cosa interessante è che alla madre del bambino quest'abitudine non dispiace affatto. Questa donna si entusiasma e si estasia per ogni cosa, trovando incredibilmente divertente l'andare avanti del mondo e di una sola cosa non vuole sentire parlare: della tristezza degli inganni della vita. Edito da Neri Pozza.

4. 96 LEZIONI DI FELICITA' Vallardi editore.
Lei è Marie Kondo e il suo metodo "il magico potere del riordino" è conosciuto in tutto il mondo. In questo libro ecco svelati tutti i segreti per riordinare la nostra casa e la nostra vita ed essere felici. Molteplici illustrazioni accompagnano le tecniche del riordino. Da leggere e mettere in pratica!!

Spero vi piacciano  ;-)


2 commenti:

  1. Interessanti, mi ispira molto "IL TUO CASTELLO...." Lo cerco. Buone Vacanze. Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, grazie del commento. Dopo averlo letto, se ti fa piacere, fammi sapere cosa ne pensi. Buona estete. Carlotta

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...