mercoledì 30 novembre 2016

UN LIBRO PER SUPERARE LA RABBIA INFANTILE

Quante volte avete visto un bambino in preda ad emozioni difficili da gestire?

Pensate alla rabbia, sentimento presente "nella pancia"  dei bambini, insieme alla gioia e al dolore è tra le emozioni più precoci.

Personalmente credo che sia fondamentale insegnare ai bambini a gestire la propria rabbia, senza reprimerla, per aiutarli a viverla come un sentimento naturale.

Isabella Paglia, scrittrice che adoro, ce ne parla nel suo libro:


CHE RABBIA,NINO!
Isabella Paglia
Mondadori

MAMMA LEGGIAMO INSIEME ISABELLA PAGLIA

Nino è un piccolo rinoceronte che si arrabbia di sovente e ogni volta che gli capita è come se nella sua pancia ci fosse un enorme vulcano pronto ad esplodere!
Il protagonista deve convivere con una rabbia che sopraggiunge all'improvviso e spesso risulta incontrollabile
Povero Nino, l''agitazione che prova dentro di sé non ne vuole sapere di spegnersi ed è pronta a rovinare persino il suo compleanno.

La casa è addobbata a festa, la mamma ha decorato una meravigliosa torta e gli animali della foresta suonano alla porta carichi di regali, sono venuti a festeggiarlo.

Nino riuscirà a controllarsi?

Purtroppo no....ma fortunatamente saranno proprio i suoi amici a indicargli qualche piccolo trucchetto per tenere a bada il vulcano esplosivo.



MAMMA LEGGIAMO INSIEME ISABELLA PAGLIAMAMMA LEGGIAMO INSIEME ISABELLA PAGLIA


Una storia brillante e briosa che può risultare d'aiuto in tutte quelle situazioni difficili da affrontare e superare, come i bronci prolungati, gli scatti, la rabbia in generale. 
Ogni bambino si immedesimerà facilmente nel personaggio e attraverso la storia riuscirà a riconoscere e dare un nome alle proprie emozioni e a trasformarle in modo positivo!

Le illustrazioni di Marco Viale sono piacevoli e coloratissime, i vostri cuccioli le apprezzeranno.

Il libro è consigliato dai 3 anni in su ma è adattissimo anche per i bambini che si avvicinano alla lettura perchè è scritto in stampato maiuscolo.


Una lettura da mettere sotto l'albero 🎄 ;-)






2 commenti:

  1. Che bello Carlotta! Leo al momento è nella fase dei NO, della ribellione, delle incazzature totali per motivi inesistenti... mi sa che questo libro finisce sotto l'albero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina! Se a casa state attraversando la fase dei "NO" questo libro fa per voi.. ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...