sabato 2 dicembre 2017

LETTERA A BABBO NATALE IN UN LIBRO PER BAMBINI EDITO DA ZOOLIBRI

Avete scritto la lettera a Babbo Natale
Noi stiamo provvedendo in questi giorni, intanto ci esercitiamo prendendo spunto dalla lettera che abbiamo trovato in un meraviglioso e bizzarro libro.




PASTELLI RIBELLI 
Drew Daywalt
ZOOlibri editore

I pastelli di Dante, scolaretto con la passione per i disegni, decidono di ribellarsi.
Ogni colore gli indirizza una lettera carica di lamentele per i soprusi subiti.
Il pastello ROSSO si lagna perché deve lavorare più di tutti gli altri pastelli messi assieme! Si consuma tutto l'anno a furia di colorare camion dei pompieri, mele, fragole e oggi altra cosa di colore rosso. E' costretto a lavorare anche durante le VACANZE! Deve colorare tutti i Babbi Natale e i cuori per San Valentino. Gli serve una pausa perché si sente decisamente sotto sforzo.
Il pastello ROSA gli lancia un avvertimento perché non è stato usato nemmeno una volta, è stanco di essere considerato un colore da femmina. Il povero pastello implora di essere usato qualche volta, in modo occasionale, per colorare un dinosauro, un mostro, oppure un cow-boy.
Vogliamo parlare del pastello NERO che detesta essere utilizzato e consumato per disegnare il contorno delle cose...cose che poi vengono colorate all'interno dagli altri colori. Tutti credono di essere migliori di lui.
Anche gli altri colori non scherzano, sono proprio stufi e arcistufi di dover lavorare senza tregua o di essere dimenticati.
Ci sarà un modo per farsi perdonare?!?

Curiosi? Correte a leggere questo meraviglioso albo edito da ZOOlibri ;-)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...