lunedì 17 dicembre 2018

Quali libri avete selezionato per il Natale dei vostri piccoli?
Frugando in libreria ho trovato diversi classici e alcuni titoli in lingua inglese. C'è chi tira fuori le decorazioni e chi come me rispolvera i libri da leggere in questo magico periodo dell'anno.

blog mamma leggiamo insieme libri e lampada da camera


Ecco la mia piccola selezione:

THE SNOWMAN
Raymond Briggs
Famosissimo albo senza parole, narra la storia di uno straordinario pupazzo di neve che prende vita e familiarizza con il bambino che lo ha costruito.
L'edizione che vedete nella foto l'ho trovata ad un mercatino dell'usato...era nascosta insieme ad altri libri in un piccolo cestino e aspettava me!
età: dai 3 anni

IL CANTO DI NATALE
Charles Dickens
Chi non conosce il vecchio avido Scrooge? Nemmeno il Natale riesce a sciogliere il suo gelido cuore. Un classico intramontabile per rivivere ogni anno lo spirito del Natale.
età: dai 10 anni

THE CHRISTMAS SURPRISE
Una semplice lettura in lingua inglese. Le celebri sorelline Ella e Olivia sono pronte a vivere un Natale ricco di sorprese. Una divertente storia ricca di immagini da colorare.
età: dai 9 anni (non vi ho messo il link perché su Amazon non è disponibile, ci sono però altri titoli della stessa serie)

RACE TO THE NORTH POLE
Pronti a vivere una divertente avventura sulla neve? Per leggere la storia basterà scorrere il ditino sul sentiero innevato e seguire i pinguini e gli elfi per arrivare al Polo Nord da Santa Claus.
età: dai 2 anni (il libro è in lingua inglese)




Come potete vedere, nella foto c'è un'intrusa, la piccola APE MAYA venduta da VARTA, una deliziosa lampada da notte a Led con due intensità di illuminazione: forte e tenue. Dotata di touchscreen e funzione di spegnimento automatico dopo 30 minuti. Ideale come compagna di avventure notturne per i più piccini. 

Ape Maya Varta


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...